13 thoughts on “Strapazeda 2014 – Classifiche

  1. Ciao,
    visionando la classifica mi sono trovato un tempo diverso da quello che ho fatto,non e’ un problema,sono arrivato attaccato a Brisigotti,a cui avete dato 36,58,a me il garmin dava 36,43,non penso ci possano essere 30″ di differenza
    P.s la gara e’ sempre bellissima e l’organizzazzione e’ sempre impeccabile
    Saluti

    Maurizio Tacchi

    • Grazie dei complimenti che fanno sempre molto piacere…verifichiamo con il rilevamento del cronometrista e vediamo se riusciamo a risolvere il problema..Grazie ancora della presenza!

    • Abbiamo trovato il problema (un equivoco con il servizio cronometrico) e stiamo provvedendo a risolverlo. Nel pomeriggio massimo stasera saranno aggiornati tutti i tempi.
      Grazie e scusate il disagio.

  2. Buon giorno cari amici,leggevo di differenze nel tempo di rilevamento effettivamente anche a me e diversi altri abbiamo notato questo grazie e ottimo percorso e organizzazione

  3. Il mio Garmin 910XT mi ha segnato la distanza di 9,78km e cioè 220m in meno rispetto ai 10km indicati. Mi confermate la precisione dei 10km del percorso di gara? In questo caso, in base alla vostra esperienza è cosa è dovuto l’errore del dispositivo? Grazie.
    Bella gara, l’anno prossimo la farò come competitivo.

    • Salve, confermiamo la distanza di 10Km. Diciamo che una differenza di una decina di metri in più o meno è tollerabile dato il percorso con diverse curve, la differenza di 220m è invece spiegata con un problema dei garmin su percorsi che prevedono zone “circolari” o di “andata e ritorno”; infatti questi orologi mandano un segnale al satellite ogni tot secondi e di conseguenza tracciano una riga dritta non seguendo perfettamente il percorso, quindi nei passaggi all’interno del cortile di Don Ghinelli (zona primo ristoro) e dentro al castello perdono molto, oltreché il passaggio sotto le mura. Noi sapendo di questo problema abbiamo misurato il percorso con la rotella e con il satellitare camminando piano nelle zone a “rischio”. Ringraziamo anche dei complimenti (che sono la benzina nel motore organizzatore) e speriamo di averti anche il prossimo anno fra noi.

      • Grazie mille per la risposta. In effetti riscontrai lo stesso problema per la Strarimini 2014 che nel nuovo percorso prevedeva dei punti “critici” dello stesso tipo della vostra gara. Ne approfitto per fare un’altra domanda: quando si traccia il percorso di una gara, per misurare la distanza viene utilizzato sempre l’asse mediano della strada oppure nelle curve si considera già la traiettoria più corta? Grazie ancora!

        • Per misurare il percorso si cerca il più possibile di passare dove effettivamente correranno le persone, ma dato che comunque il percorso viene misurato in momenti in cui la strada non è chiusa al traffico, si cerca sempre di trovare la giusta soluzione, per questo come dicevo ci possono essere qualche differenza nella misurazione (ovviamente parliamo di 10/20 metri).

  4. Buonasera!
    Innanzitutto complimenti per l’organizzazione. Bella gara!
    Lungo il percorso ho visto molti fotografi.
    Ci sarebbe la possibilità di visionare le foto che hanno fatto?
    Grazie
    Saluti
    Simona

    • Grazie per i complimenti!!Le foto scattate dal gruppo “Studio 5” sono visionabili su http://www.fotostudio5.com ….mentre fra qualche giorno (i primi della prossima settimana) verranno pubblicate su questo sito anche le foto scattate dai nostri fotografi. Saluti, lo Staff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.