Progetto Shoes Sharing – Una nuova vita per le tue scarpe

21L’ Atletica Sidermec Vitali anche quest’anno, dopo l’ottimo successo delle passate edizione, in occasione della 35° Strapazeda ha deciso di aderire al Progetto Shoes Sharing, realizzato dal gruppo romano Purosangue, che da tempo sostiene la formazione atletica dei ragazzi africani.
Presso le strutture ci sono 400 promesse, 400 piccoli atleti che vogliono solo correre. Cuori pronti da far scattare, gambe veloci da far crescere. Insegnare loro lo sport come strumento di vita in più per salvarli dalla povertà e dalla emarginazione.
Con il progetto Shoessharing vogliamo dare nuova vita alle vostre vecchie scarpe da running per farle correre di nuovo in Africa.

Durante la manifestazione 35° Strapazeda (in programma domenica 26.08.2018 a Sant’Angelo di Gatteo (FC)) sarà allestito un punto di raccolta, in appositi scatoloni, dove chiunque vorrà aderire potrà lasciare le sue vecchie scarpe che non utilizza più.
L’iniziativa è a titolo gratuito a scopo di beneficenza; i requisiti fondamentali sono:_MP_4

  • scarpe da corsa o da trail o da pista (no scarpe tipo “superga” o simili);
  • scarpe in condizioni almeno buone (non rotte o lacerate);
  • possibilmente lavate e allacciate tra loro.

 

Le scarpe raccolte verranno portate a Roma e poi spedite in Africa, come una vera staffetta solidale con impatto ambientale minimo.
monteforte_runningLe tue scarpe non saranno solo una busta chiusa in viaggio verso l’Africa, saprai dove andranno, chi le farà ancora correre sulla terra d’Africa.
E’ un progetto che abbiamo deciso di sposare appieno data l’esperienza pluriennale del gruppo Purosangue; noi crediamo che questi piccoli gesti possano essere di grande aiuto; crediamo che queste iniziative sociali possano alimentare speranze di vita diverse in Paesi che davvero ne hanno bisogno…noi ci crediamo con il cuore…e voi?

dona-le-tue-scarpe_disegno
Altre informazioni: www.purosangue.eu oppure per vedere le altre manifestazioni sportive che hanno aderito visita la pagina ufficiale di Purosangue su Facebook

logo purosangue_pureblood_damusafi_A

2 thoughts on “Progetto Shoes Sharing – Una nuova vita per le tue scarpe

  1. Lodevole iniziativa ma l’ho saputo solo ieri ( domenica mattina) in occasione della corsa. Essendo residente in un comune limitrofo è possibile portare le scarpe da mandare in Africa ? Se si , si può sapere dove, gli orari ecc. ?
    Ringrazio e auguro buona giornata.
    Marco Mioni Soc. Seven Savignano sul Rubicone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.