Storia

La Polisportiva Sidermec F.lli Vitali è un gruppo sportivo dilettantistico che risiede a S.Angelo di Gatteo.
E’ nata nell’anno 1986 per volere di alcuni sportivi locali appassionati di ciclismo cui hanno seguito in poco tempo anche i calciatori della locale squadra.
L’apporto economico di due realtà imprenditoriali come la SIDERMEC, lavorazione banda stagnata di Pino Buda, e la VITALI, lattonieri di Francesco Antonio e Mario Vitali, ha da subito dato impulso e vitalità a tutto il gruppo.

L’elezione a presidente di MASSIMO VINCENZI nel 1996 ha inserito il gruppo, per organizzazione e attività, tra le più interessanti realtà sportive della zona.
Di li a poco anche un gruppo di podisti amatoriali si è inserito cosi come, per espresso volere di Pino Buda, anche una squadra di pallavolo dell’ambito scolastico.

Sono dell’ aprile 2000 i primi contatti della Polisportiva con atleti locali di ottima levatura agonistica per assemblare una squadra di atletica in grado di partecipare con prestigio alle migliori manifestazioni di atletica in regione.
Da citare come principali fautori di questa importante operazione che ha dato il via alla squadra di ATLETICA SIDERMEC-VITALI sono i nomi di Massimo Vincenzi, Giampiero Biagetti ,Bruno Grassi, Stefano Pasolini, Lorena Frisoni e Ugo Moroni come capitano in virtù delle grandi competizioni mondiali vinte e dell’accertato carisma per la grande umanità e disponibilità!

La presentazione ufficiale, in cui erano presenti tutte le tv locali e i giornalisti dei quotidiani di zona, è avvenuta martedi 24 ottobre nei locali del ristorante La Cittadella a Montiano.
E’ del 5 novembre l’esordio ufficiale FIDAL in occasione del 25° giro dei Gessi a Cesena.

Sono seguiti anni di successi,di crescita come squadra e come prestazioni dei singoli atleti.
Sono cambiati alcuni personaggi e i giovani sono subentrati agli anziani come in tutte le cose.

E l’apertura di questo sito è la logica continuazione,al passo dei tempi,dell’attività di questa squadra..la nostra squadra: ATLETICA SIDERMEC-VITALI.cambio_Mag_2000_pag0001 cambio_Dic'01_pag0001